Alla faccia della power 9
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti alle sfide

3 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Commenti alle sfide

Messaggio  Mondo Dom Mar 02, 2008 12:50 am

Ho pensato di creare questo topic per ricordare le fasi salienti delle varie partite, in particolare a beneficio di quelli che hanno saltato qualche match!!
La mia memoria purtroppo non è come quella proverbiale del buon King, quindi con l'ausilio del libro mastro, e sperando di non scrivere troppe imprecisioni, partirò dall'ultima giornata di campionato, quella del 27/02/2008.
Primo incontro della serata: la sorte sceglie per l'ennesima volta il mazo Zombie per King, e Mondo decide di affrontarlo con il suo Greenworld, desideroso di riscattare le brutte sconfitte subite nelle precedenti partite affrontate con quel mazzo!
Nella prima partita Mondo parte subito aggressivo, con un bel Solcaterra al secondo turno, e pare voler mettere fine il prima possibile all'incontro, cercando di fare subito più danni possibile. Ma King non sta certo a guardare, e sfodera l'ormai collaudata mossa dell'animare i morti (proprio sul solcaterra appenna incassato!!) mossa che però non impensierisce (e di certo non stupisce) il tranquillo Mondo... dopo però che King ripete questa mossa per la terza volta, Mondo perde un po' dell'iniziale sicurezza! Il match non è più scontato, e solo un provvidenziale tutore terreno permette a Mondo di decidere le sorti della partita, andando a prendere dal suo deck l'ultimo e fatale Solcaterra: 1-0 per Mondo.
Nella seconda partita i ruoli sembrano invertiti, questa volta è King che si mostra subito molto aggressivo, scodellando in campo al primo turno uno zombie 2/2, che diventa 4/3 già al secondo turno!!! Mondo è invece lento e la sorte non gli permette di schierare in campo un esercito in grado di contrastare gli Zombie dell'avversario. partita abbastanza veloce e quasi a senso unico: siamo sull'1 a 1.
La partita decisiva è la terza. Mondo parte piano, ma riesce in breve a prendere le redini del match; King schiera i soliti Zombie, ma questa volta non riesce ad impensierire Mondo, che sa di avere in mano le carte per vincere. Lo scontro è abbastanza accanito, e King lotta con le unghie e con i denti... Mondo lo guarda sornione e già pregusta la vittoria, ha in mano le carte per vincere! Risultato finale dell'incontro: Vince Mondo per 2 a 1.
Per il secondo incontro della serata viene invece estratto il mazzo Ratti di Mondo (la sorte sembra prediligere il nero) e King decide di affontarlo con l'Ex Italia!!! (Mondo è abbastanza preoccupato perchè sa che il suo mazzo Ratti soffre molto i mazzi che possono eliminare le creature... ma bisogna giocare!)
Prima partita. Quasi a voler confermare i timori di Mondo, il mazzo Ex Italia si dimostra subito molto ostico... King comincia a schierare le sue creature, Mondo cerca di tenere botta finchè non scende in campo una creatura di King che ha protezione dal nero!!! è la fine! Mondo non è abbastanza veloce a fare il suo gioco e la creatura malefica di King continua ad attaccare indisturbata… 1-0 per King.
Seconda partita. Anche stavolta King parte subito aggressivo, anzi se vogliamo ancora più aggressivo, schierando subito un Calciderma e un Jugghernaut, ma questa volta Mondo non viene impensierito più di tanto, perché ha ben tre ratti a difesa…. e quattro brulicammo (che rigenerano un ratto). Il Povero King è incredulo e vede vanificata la sua potenza di fuoco… senza considerare che il Calciderma ha vita breve!!! Anche il Jugghernaut è destinato a soccombere contro un ratto…poi Mondo schiera in campo il Rodimidollo, e per King vuol dire disfatta!
Nella terza partita si verifica all’incirca una situazione analoga verso la fine con Mondo che ha in campo il Rodimidollo (e un altro in mano pronto a sostituirlo in caso di spiga) e sta cacando ratti come fosse pagato. King non sembra però tanto impensierito, pur non avendo un esercito abbastanza nutrito (e non potendo bloccare i ratti che hanno paura). Mondo mangia la foglia e capisce che King deve avere in mano la grazia dell’angelo o affini, quindi prima di sferrare l’attacco finale, fa una Dures all’avversario che comincia a disperarsi, ed è costretto ad usare un monile bianco per neutralizzare la dures e salvare la grazia dell’angelo che ha in mano! Risultato: un turno in meno di sopravvivenza per King, che soccombe poco dopo. 2 a 1 per Mondo.
Per il terzo incontro si vedono contrapposti il mazzo Kingreen scelto dalla sorte e il mazzo Modulari. In quest’incontro non c’è storia, i modulari sono cattivissimi e letali, specie nella prima partita, in cui l’unica azione degna di nota è l’assalto finale di Mondo che attacca con tre creature. King tranquillo decide di pararne due e lascia passare la terza. Mondo con una mossa a sorpresa sacrifica una delle due creature bloccate spostando i suoi segnalini su quella non bloccata, e poi usa ben due fling sulle creature rimanenti!!! Impossibile sopravvivere! 2-0 per Mondo!
Nel quarto incontro, per la terza volta nella serata, viene estratto un mazzo nero: il Black King, a cui Mondo contrappone il suo spacca terre.
Nella prima partita King esordisce subito affermando di avere “la mano perfetta”!! Una di quelle mani che capita una volta nella vita. E di fatti parte subito con: palude, rito, spettro ipnotico! Mondo mette subito in campo le contromisure, e prima che lo spettro faccia grossi danni lo fa saltare in aria con la bombarcana… ma naturalmente quella è solo una delle tante esche pronte che l’astuto King sta mettendo in campo per proteggere la venuta della gattaccia nera 3/2 volare, rapidità attacco improvviso, turbo intercooler e cazzi e mazzi, che mete definitivamente fine alla partita. Mondo rimane molto deluso e si dispera per il fatto che se solo quella maledetta (Mirrin appunto) non avesse avuto rapidità, non avrebbe attaccato appena entrata in campo, non avrebbe guadagnato +1/+1 e sarebbe morta subito dopo per una palla di fuoco vagante… le sorti della partita sarebbero state allora diverse… ma con i se e con i ma, la storia non si fa . 1-0 per King.
Nella seconda partita le cose vanno diversamente, non c’è qualcuno che prevale sull’altro, Mondo non vede spacca terre, e di fatti King diventa ben presto latifondista, al punto che è in grado di ritardare per ben quattro turni l’ingresso del temutissimo Wumpus, che alla fine però entra e chiude la partita. 1 pari.
La terza e ultima partita dell’incontro, nonché della serata, è molto simile alla seconda, ma questa volta Mondo riesce a mettere giù quasi subito il suo Wumpus, senza però riuscire ad impensierire il caparbio King, che gli contrappone un cattivissimo non so cosa 7/7!!! King fa però l’errore di attaccare con il suo mostrone, non aspettandosi la mossa di Mondo che decide di sacrificare il suo Wumpus, parando però assieme al cavaliere sanguinario. Risultato: il 7/7 muore e il cavaliere rimane in gioco, supportato subito dopo da un altro Wumpus appena pescato (provvidenzialmente). 2-1 per Mondo.
La serata si chiude quindi con un bilancio decisamente a favore di Mondo con 4 incontri vinti a 0. Certo la fortuna lo ha aiutato questa volta, ma glielo doveva, vista l’ultima serata in cui gli aveva decisamente voltato le spalle.
Allora alla prossima sfida.
Twisted Evil
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Obiettivo!

Messaggio  King Dom Mar 02, 2008 2:25 pm

Mondo, bravissimo!!!
Hai ricordato tutto alla perfezione, altro che memoria corta!!!
Cool Wink
Geniale poi l'idea della cronaca della serata!!!
Idea Idea Idea
Non ho altro da aggiungere a quello che hai scritto te... hai ricordato perfettamente la mia errata mossa di attaccare con lo Scuta di Phyrexia 7/7!!!
Anche perché non potevo pensare che pescavi un altro Wumpus subito dopo..!!!
affraid confused Shocked
Bella però la partita in cui per 4 turni non sei riuscito a cagare il Wumpus e io ti ho portato a 3 punti vita... quella me la ricordo bene eccome!!!
Ottimo lavoro amico, alla prossima!!!
Tanto gli Zombi stanno tornando e il mio Balckking è sempre cattivo!!!
geek bounce Twisted Evil
King
King
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Re: Commenti alle sfide

Messaggio  Mondo Dom Mar 02, 2008 6:19 pm

Wink Grazie King, ad aitarmi a ricordare tutto avevo il mio buon libro nero Twisted Evil Twisted Evil
lì viene registrato tutto... anche se non sembra Laughing Laughing Laughing
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty wow

Messaggio  dark Lun Mar 03, 2008 2:00 am

accidenti che post enorme affraid affraid affraid
complimenti per la pazienza di scriverlo!!! Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
e si King hai preso una bella risolata, però è anche vero che Mondo ha avuto un bel culo però...ci vuole anche quello Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Re: Commenti alle sfide

Messaggio  Mondo Lun Mar 03, 2008 1:40 pm

Cool come si dice... la fortuna aiuta gli audaci Cool
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty sfida di lunedì sera

Messaggio  dark Mer Mar 05, 2008 10:02 pm

allora caro King cercherò di farti un po' di riassunto della serata di lunedì, purtroppo la mia nota memoria da paramecio Commenti alle sfide Confused-smiley-17421non mi permette di essere così chiaro e completo come il buon Mondo, ma se lui vorrà completerà le mie lacune tongue

allora ti dico subito che abbiamo macinato sfide su sfide
Commenti alle sfide Violent-smiley-1361Commenti alle sfide Violent-smiley-1380
e alla fine abbiamo totalizzate un totale di 7 sfide ufficiali più una amichevole per un totale di 16 partite ufficiali affraid affraid affraid e il risultato è stato.....un buon 5 a 2 per il vecchio Dark cheers cheers cheers cheers cheers
allora l'ordine non me lo ricordo perfettamente se inverto qualche partita non me ne vogliate Commenti alle sfide Angel-smiley-5097

PRIMO INCONTRO: Greenworld (Mondo) VS Kokusho (Dark) 1-2

nella prima partita ho avuto abbastanza culo e ho visto velocemente la combo di chiusura, 0 -1
nella seconda tranquillo e tronfio con la combo in mano mi vedo spacare il culo con 18 danni nei denni al terzo turno con la mossa della serata,1-1
ripresomi dalla batosta cominciamo la terza partita, i mazzi non girano un granchè a nessuno dei due Mondo non riesce a farmi molto danno anche grazie alle mie Rusalke che tritano qualche elfo rancorizzato ma io non ho nessun pezzo della combo in mano, la partita ristagna e Mondo mi macina i punti lentamente ma arrivato a 5 punti vita riesco fare una mossa un po' disperata gioco buried alive e metto 3 kokusho nel cimitero (non sufficenti per chiudere) e poi animo tutte le creature dei cimiteri così i 3 k. leggendari rifiniscono nel cimitero facendo 15 danni a Mondo e donando 15 vite per me e lasciandomi molti paranti, al turno dopo animo un k. e lo sacrifico con Rusalka 5 danni a Mondo e 5 vite a me! 1-2

SECONDO INCONTRO: Dark Green (Dark) VS Modulari (Mondo) 2-0

allora quì la sfida è stata abbastanza veloce,
la prima partita chiudo con un cane rancorizzato sul quale butto un bel po' di carte per pomparlo dulcis in fundo Berserk! 1-0
la seconda partita non mi ricordo bene ma mi pare di averlo macinaro un po' più lentamente con le varie merdate del mazzo. 2-0

TERZO INCONTRO: Angeli (Mondo) VS Manaspeed (Dark) 2-0

anche questa sfida è stata abbastanza veloce, tranne la prima partita che ho resistito un pochino (ma pochino prorpio)
Mondo mi ha asfaltato con un 2-0 secco di combo di bambola super protetto ed inattaccabile

QUARTO INCONTRO: Prigione (Dark) VS Colosso (Mondo) 2-1

nella prima partita riesco a loccarlo abbastanza velocemente e lui non riesca a contromagizzare tutto, quando gli calo il globo dell'inverno lo blocco definitivamente. 1-0
la seconda partita invece Mondo è velocissimo a calare il colosso e io non posso fare altro che concedere. 1-1
la terza partita Mondo vede il Colosso in mano dopo poco e non riesce a schiodarselo, io sono lento ma piano piano lo locco con i vari artefatti alla fine riesce a clare il colosso ma contro la pietra dell'indebolimento e l' icy manipulator è quesi inutile. 2-1

QUINTO INCONTRO: Spacca terre (Mondo) VS Aggirare (Dark). 2-0

anche questa sfida è stata molto veloce, a dire il vero di terre Mondo ne ha macinate molte poche, però ha fatto gioco-forza il cavaliere rosso che ha protezione da bianco, anche io ho una creatura protezione dal rosso ma costa 3 e per attivarsi l'avversario deve evocare una creatura (è il gargoyle incantesimo) quindi essendo più lento ho pagato molto perchè Mondo non evocava più nulla ma mi sterminava con il cavaliere. 2.0

SESTO INCONTRO: Oath (Dark) VS Ratti (Mondo). 2-0

in entrambe le partite Mondo mi fa duress al primo turno ed entrambe le volte mi becca Oath Commenti alle sfide Angry-smiley-1497
ma poi sono riuscito a ritrovarlo velocemente e calarlo ben protetto anche grazie alla nuova carta """misteriosa""" che King non ha visto. 2-0

SETTIMO INCONTRO: Scarta carte (Dark) VS Kraken (Mondo). 2-0

quì ho avuto abbastanza culo lo ammetto perchè in entrambe le partita gli ho fatto scartare nei primi turni ilmalefico stregone e glieli ho eliminati tutti grazie a estirpare, così da impedirgli per sempre la combo col tritone, lui d'altra parte non ha mai visto le Kraken.Nella seconda partita mi hafatto sudare un po' freddo facendomi riprendere in mano uno spettro calato di primo turno con rito anche perchè c'è voluto un bel po' dopo per ricalarlo perchè non vedevo terre. 2-0

Gli scontri sono stati tutti rapidi e quasi tutti avvincenti alla fine.....HO PIU' PARTITE GIOCATE DI KING

Very Happy cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Bravi!!

Messaggio  King Gio Mar 06, 2008 3:49 am

Grandi boys... mi avete dato un'idea ampia della serata... come pensavo mi sono perso abbastanza!!!
Cos'è questa carta misteriosa? Suspect scratch
Fantastica la ppartita dei 3 kokusho e quella della prigione con il colosso bloccato!!! Ma anche quella in cui gli angeli hanno polverizzato Dark non è stata da meno!!! Ottimo!!!
E va beh, è proprio l'ora di rientrare in gioco... ci sareste mica martedì? O Mondo è al teatro?
Question Question Question Question Question Question Question Question
King
King
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Ottimo riassunto

Messaggio  Mondo Gio Mar 06, 2008 11:19 am

Non ho niente da aggiungere a quanto riportato fedelmente da Dark. Complimenti sei stato esauriente e (al contrario di me) succinto.
magari l'ordine delle partite non è stato proprio quello... ma questo non ha alcuna importanza ai fini del racconto.
Ben fatto Wink Twisted Evil
Per quanto riguarda il prossimo scozzino, ricordo a King che non è questo il luogo dove parlarne Evil or Very Mad Very Happy Very Happy
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty ARGHHH

Messaggio  dark Gio Mar 13, 2008 9:53 pm

allora vogliamo commentare LA partita di ieri????cioè incredibile...e King ha pure vinto Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
il mazzo Colosso ha subito uno smacco pesantissimoCommenti alle sfide Ill-violated-dead-smiley-5383
forza forza aspetto commenti
io.....sono ancora basitoCommenti alle sfide Afraid-smiley-9078
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Cronaca

Messaggio  King Sab Mar 15, 2008 3:03 pm

Molto semplice commentarla... nella prima partita non ho visto boccia perché Mondo ha avuto velocissimamente la combo riparatrice-colosso con il contorno di varie contromagie! e i miei nascosti in gioco erano quelli inutili -gli antichi e la mandria-..

Nella seconda partita di nuovo Mondo ha potuto avere la combo velocemente, ma la foortuna mi ha aiutato con la clamorosa pescata dell'Editto diabolico... colosso nel mazzo e io che ho potuto calare un po' dei miei nascosti che alla fine sono entrati in gioco in 3 (2 gibboni e una mandria... )! E quindi Mondo ha abdicato, anche perché non pescava nulla che gli potesse essere di aiuto -stile un boomerang-. 1 a 1 con Mondo che impreca e io che tiro un sospiro di sollievo!

E l''ultima partita a dir poco incredibile!! Mondo parte con una mano mediocre, io invece calo subito un guerrigliero nascosto. Ai turni successivi cerco di calare una mandria, un gibbone e un altro guerrigliere, tutti neutralizzati.
Mondo continua a cercare di neutralizzare l'entrata in gioco dei nascosti, perché ha in mano tutte terre non base oo artefatti, che farebbero la mia fortuna.
Ad un certo punto riesce a giocare il Colosso con la riparatrice, ma la stessa cosa fa King al turno dopo, mossa inattesa in quanto Mondo non sapeva che in quel mazzo ci fosse!!! Shocked Shocked affraid
Partita in stallo, con mondo che non pesca una mazza, e King che ha un gibbone e un colosso e non attacca in attesa di qualcosa di altro. Intanto King pesca un paio di contromagie decisive per non perdere il colosso (un boomerang e un altra cosa che non mi ricordo).
Per 20 minuti la partita continua con un continuo "passo" o "calo terra e passo) (ma solo King può calare terra, perché Mondo ha in mano solo terre non base che darebbero al King un'altra creatura 3/3 grazie alla mandria nascosta). Ad un certo punto però King pesca un Juggernaut e per Mondo si fa dura... a concludere un match che è durato un'ora, una mossa incredibile del King che tira un Asportare sulla catena di Vapore beccandosi le infamate di Dark e Mondo (era una carta sola, quindi nel mazzo non ce n'erano più, e comunque avrebbe potuto scegliere il Boomerang, che era davvero la carta da temere, perché se mondo l'avesse pescata sarebbe stata dura per King). 2 a 1 per King e cala il sipario... ma che partita incredibile... soprattutto con un finale esilarante!!!
bounce cheers Shocked Laughing Laughing Laughing
King
King
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty MMMM

Messaggio  Mondo Lun Mar 17, 2008 3:17 pm

Strano che il KIng si sia limitato a fare la cronaca dell'UNICO incontro che ha vinto in tutta la serata, guardandosi bene dal menzionare le altre sue vergognosissime disfatte Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Suspect Suspect
E le altre paqrtite?????
che fine hanno fatto?????
Dark, pensaci tu... il King fa il reticente Mad Mad Mad Mad
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Re: Commenti alle sfide

Messaggio  dark Lun Mar 17, 2008 9:16 pm

eeh lo so spesso King fa il RECIPIENTE Laughing Laughing Laughing Razz Razz Razz
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Re: Commenti alle sfide

Messaggio  King Lun Mar 17, 2008 9:18 pm

Mi è stato chiesto di commentare LA PARTITA, cioè l'ultima!
Non l'intero incontro!!
quello lo lascio a voi!! E' più divertente!!!
Laughing Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Razz cheers king
King
King
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty svelato il mistero

Messaggio  dark Lun Mar 17, 2008 9:27 pm

ecco cosa è successo a King prima di quella famosa partita
http://www.websmileys.com/sm/aliens/spacecraft.gif


Ultima modifica di dark il Mar Mar 18, 2008 10:51 pm - modificato 2 volte.
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Già!

Messaggio  King Mar Mar 18, 2008 2:16 am

Infatti sono tornato ancora più assurdo di prima... ho "asportato" la catena di vapore!!! Me lo hanno suggerito gli alien alien alien alien alien alien
King
King
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Re: Commenti alle sfide

Messaggio  Mondo Mar Mar 18, 2008 5:57 pm

AHHHHH, allora sei scusato.... poverino... chisà come e DOVE affraid ti hanno infilato tutte le loro SONDE Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Re: Commenti alle sfide

Messaggio  dark Mar Mar 18, 2008 11:12 pm

aaaaaahhhhh ecco!
ora si spiegano tante cose.....
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Re: Commenti alle sfide

Messaggio  Mondo Mer Mar 19, 2008 6:05 pm

Rolling Eyes Rolling Eyes Poeri noi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Laughing
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty YHEEEEEEEEE

Messaggio  Mondo Mer Mar 19, 2008 6:07 pm

URCAAAAA Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

Sono diventato DRAGO DI SHIVAN Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

UH UH MITICUZZO cyclops cyclops cyclops cyclops Ochcio a te King... misero Wurm Laughing Laughing Laughing Laughing
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty 20 marzo 2008: Dark vs. King 6-1 PROPRIO UN D-DAY (DARK-DAY)!!!

Messaggio  King Sab Mar 22, 2008 9:04 pm

Giornata difficile per i mazzi di King... Dark è travolgente, e le sue combo annientano la coriacea resistenza del King. Molte sfide però sono risolte sul filo di lana... comunque King esce soddisfatto e a testa alta, mentre Dark si gode la vetta sempre più solitaria. Da notare il debutto dei mazzi "Follia" di Dark e il misterioso "Cavalieri dell'Apocalisse" di King. Cool Cool
Eccco il dettaglio:

Follia - Cavalieri dell'Apocalisse 2-0

Pronti, via... subito al debutto i due mazzi di recente costruzione.
Nella prima partita Dark riesce velocemente a calare creature di una certa potenza (tra cui un 4/4 travolgere e un 6/6) e King regge con i suoi cavalieri, accompagnati dalle immancabili spighe. Nel momento in cui King ha il mana per giocare la combo Ira di Kirtar-Avamposto di Kjeldor che ucciderebbe tutte le creature lasciando solo delle pedine 1/1 a favore di King, una inaspettata contromagia vanifica l'azione dello stesso King. A quel punto quest'ultimo viene travolto dalle bestie di Dark. 1-0
Secondo match combattutissimo: Dark è stranamente lento e King in poco tempo ha dalla sua ben 4 cavalieri e 2 Soldati. Riesce ad entrare la combo detta prima con in più "soglia" per King, e mentre Dark si ritrova scoperto, King ha ben 3 creature in campo di cui 2 volanti. Dark viene ridotto quasi in fin di vita, anche perchhé nel frattempo King ha calato la temibile Teysa che facendo macello di creaturine bianche fa fuori i bestioni di Dark. Tuttavia non basta e per Dark arriva la Meraviglia che dà volare a tutte le sue creature e King deve soccombere dopo una sfida durissima. 2-0

Dark Green - Sparaking 2-1

Sfida molto interessante tra mazzi veloci... la prima partita è... "fulminea"!!! Laughing Laughing
King spara subito le sue cartucce (fulmini, incenerire, shock) e soprattutto ben due volte il potente Combattente delle Sabbie che riducono Dark in fin di vita (solo 2 punti). Dark regge con una creatura in campo e all'ultima mossa attacca con tanto di un bel Berserk.... affraid affraid Peccato che King abbia in mano l'influsso infuocato che neutralizza un istantaneo o una stregoneria a meno che l'avversario non paghi 4 punti vita. Dark non può pagare, il berserk finisce nel cimitero e King finisce l'avversario con un ultimo attacco col combattente! 0-1
Seconda partita veramente brutta: pale pale pale pale Dark ha appena una creatura, mentre King ha pochi spari. Vedendo la situazione King fa fuori la creatura di Dark e la partita si installa. Solo terre e qualche sparo. Ad un certo punto la situazione è talmente disperata che Dark cala l'Elfo spirito Guida affraid affraid affraid King ugualmente cala la Scimmia (e queste mosse tremende sono documentate da foto di Dark che presto lui stesso posterà... Laughing Laughing Laughing ). King non ha spari per uccidere l'elfo e così la temibile combo Creatura-Forza delle Querce-Berserk riduce King in brandelli. 1-1 Ma che partitaccia!!!
Terza partita senza storia: King vede solo 3 o 4 spari, mentre Dark scatena la furia delle sue creature e in 4 turni manda King al tappeto con Cagnacci e draghetti pompati in vario modo... 2-1

Aggirare - Verde Scrauso 2-0

Incontro proibitivo per King sulla carta, e il campo lo dimostra!
Nel primo match Dark ha problemi di terre, e King può calare con calma le sue creaturine più la Guardia Notturna che è un temibile 7/6. Dalla sua King può vantare anche l'elfo che gli da' punti vita quando entrano in campo creature e sale a 28 punti vita. Sembra fatta, Dark attacca ma non riesce a passare, anche perché king riesce a rigenerare e rianimare le sue creature; inoltre ha in campo il ragno che se muore lascia in campo la sua copia. Ma piano piano Dark mette in campo 3 creature aggirare più il crociato celestiale che le pompa incredibilmente. Inoltre un pacifismo mette fuori gioco il 7/6 di King e a quel punto il mazzo scrauso soccombe. Ma che resistenza... partita lunga circa 25 minuti. 1-0
Secondo match invece senza storia: King in campo non ha nulla se non il solito ragno. La torre d'avorio non basta poi a compensare le perdite dovute alla furiosa mano di Dark che dal terzo al quinto turno mette giù un crociato celestiale per volta. Dark attacca quindi con 4 creature 5/5 aggirare ( No affraid pale ) e King viene travolto! 2-0

Scartacarte - Blackking 2-1

Scontro tra mazzi forti ed entrambi neri... interessantissimo!
Alla prima sfida King parte e fa una duress a Dark che poi si vede scartare la terribile rubapensieri. Dark risponde con Tourach e Distorcere, ma la fortuna consente a King di non scartare lo spettro ipnotico e il cavaliere nero. In più si aggiunge un order of the ebon hand e il cimitero sovrappopolato che infoltisce le schiere del King. Dark non riesce più a compensare l'esercito del King, e pur mettendo in campo uno spettro ipnotico non riesce a passare. Il poker Spettro-Cavaliere nero-Order of Ebon Hand-Cavalcadune travolge il povero Dark. 0-1
Seconda partita tremenda: Dark subito aggredisce con Duress e doppio distorcere. King ha la mano distrutta (peraltro buona con rito, spettro e forza diabolica), ma in un impeto riesce a giocare Mirri che inizia ad attaccare. Peccato che King non ha fatto i conti con l'editto Diabolico: mirri nel cimitero e King che non ha più nulla e viene finito dallo spettro ipnotico di Dark. 1-1
Terza partita combatuttissima: King è un fulmine e cala tre creature in pochi turni e ha il coraggio di mettere in campo la Luna nera pompando anche quelle di Dark. Inizialmente Dark non riesce ad avere ragione e subisce tantissimo... ma dark mette giù due spettri ipnotici e King è costretto a scartare un'importantissima forza diabolica che avrebbe creato grossi problemi a Dark. Scontro combatutissimo, alla fine ancora una volta l'editto Diabolico risulta decisivo... King resta in svantaggio di creature e viene finito dai due spettri 3/3. 2-1

Mononero Kokusho - Nascosti 2-0

Partita che si preannunciava spettacolare e combattuta... invece si è risolta senza storia!
Primo match brutto... nessuno dei due giocatori fa mosse interessanti, si vedono solo terre su terre e un paio di Nascosti di King -peraltro quelli "sbagliati" visto che Dark nel mazzo ha pochissimi istantanei e tutte terre base-. Dark cala due Rusalka che poco a poco fanno ben 8 danni a King. Ad un certo punto King cala il colosso e la contromossadi Dark è, in primis di buttare nel cimitero il Drago divoramondo e due Kokusho. Poi, speranzoso che King non abbia una counter in mano, Dark gioca Morte Vivente: King ha la contromagia, ma quella sbagliata!! E' una forza di volontà, e non può giocarla di mana -non ce li ha- e nemmeno scartando visto che ha solo qquello in mano. King, addio! 1-0
Secondo match: peggio ancora... King ha di nuovo una mano orrenda e cala solo due inutili nascosti (quello degli artefatti -inutile, perché dark ne ha appena uno nel mazzo- e quello di nuovo delle terre non base). Addirittura gli capita di pescare il Colosso e non vede lo straccio di una brainstorm. Dark dopo aver fatto buttare un po' di contromagie a King cala Kokusho e finisce il King con quello...ovviamente nemmeno l'editto diabolico si vede in questa mano disgraziata. I Nascosti deludono fortemente, si chiude l'incontro 2-0.

Manaspeed - Tramutanti 0-2

Incontro proibitivo per Dark... se la vede contro uno dei mazzi più forti del Torneo. King spera di rifarsi ora e nel successivo incontro per portare a casa qualcosa di positivo.
Primo incontro velocissimo e senza storia: combo micidiale per King! Al primo turno tramutante cristallino, al secondo Tramutante Gemma con Mox di diamante e al terzo il Signore dei tramutanti insieme al tramutante Nerboruto!!! Shocked affraid Risultato: King attacca al quarto turno con un Signore 8/8, un cristallino 3/3 e un Nerboruto 2/2, peraltro tutti imbersagliabili da magie e abilità! Al turno dopo altro nerboruto... Signore 9/9, Cristallino 4/4 e due Nerboruti 3/3. Per Dark è la fine... non ha fatto in tempo a fare niente! 0-1
Secondo incontro ben più combattuto: King è più lento perché non ha velocizzatori e cala solo un Gemma e un muscolare. finiscono entrambi nel cimitero, distrutti dagli spari di dark. Al quarto turno King cala il tramutante polmonare, ma Dark glielo fa riprendere in mano. King lo ricala, ma Dark glielo uccide e King decide di metterlo nel cimitero, speranzoso che gli arrivi qualcosa di meno costoso... al turno dopo Dark cerca di calare il Wumpus di Shiv ma King sacrifica una terra e nulla di fatto. King pesca e cala un cangiante e i suoi tramutanti sono imbloccabili. Dark ritenta il Wumpus e di nuovo King sacrifica e rischia visto che ha 4 mana precisi. Al turno dopo pesca una terra e riesce a calare un altro cangiante. al terzo tentativo il Wumpus entra, ma al turno successivo king pesca un muscolare, e ora si ritrova due 3/3 e un 2/2 imbloccabili. Dark attacca e King scende a 6 punti vita... Dark è a 10. La situazione è difficile, ma stavolta la fortuna aiuta King: pesca un altro muscolare, quindi King ha in campo due 4/4 e due 3/3 imbloccabili. King attacca con i due 4/4, Dark scende a 2, ed è spacciato. Il Wumpus attacca, ma King lo blocca con un 3/3 e scende a 3 punti e al turno dopo finisce Dark con l'orda di Tramutanti imbloccabile. 0-2, ma grande rischio!

Prigione - Kingreen 2-1

L'ultimo incontro è di nuovo spettacolare: un mazzo veloce contro uno che è lento ma che viene fuori alla distanza!
Primo match senza storia: Dark non pesca terre e King può fare i suoi comodi. Spiritelli di Scryb, Elfi di LLanowar, Draghetto e anche un poderoso solcaterra, coadiuvati da crescite e assalti del predatore riducono lo sfortunato Dark in brandelli. 0-1
Secondo match ben diverso. King non è veloce, mentre Dark stavolta ha una mano buona e ha dalla sua una delle combo micidiali. Entra in campo un 2/4 volare che se riprendi in mano una terra ti crea una pedina 1/1 volante. Combinandola non so come riesce a creare ogni turno 2 pedine e così facendo crea una barriera contro gli attacchi di King. King riesce a schierare un bell'esercito nel frattempo, ma sbatte contro il muro eretto da Dark. Alla fine le creature di King finiscono tutte nel cimitero, anche quando aveva attaccato con 4! E finisce qui... 1-1
Terzo match: King è velocissimo, e dopo tre turni ha in campo un draghetto, due spiritelli, un elfo e un empatico spietato. King ha in mano la Giumenta di Legno e un pifferaio, e vuole giocarseli al momento più propizio. Infatti teme le power drain e quindi aspetta il giorno in cui Dark ha tutte le terre tappate... cosa che non accade mai ovviamente... No No
A quel punto king decide di rischiare, e ovviamente il pifferaio viene neutralizzato... stessa sorte per il Wurm 6/6 che costa 3. Con questi mana Dark può fare i suoi comodi e nel giro di due turni cala una pietra dell'indebolimento., un globo dell'inverno e quel 2/4 che dicevo prima. La Giumenta di Legno entra in gioco, ma purtroppo per King entra tappata perché nel frattempo Dark aveva calato anche l'incantesimo blu che fa entrare tutti i permanenti tappati. In più dalla sua la Sfinge di serra... peggio sculo non poteva avere il povero King che ancora una volta soccombe...

Insomma, un totale di 12 match a 5, ma King è deluso solo dai Nascosti... in fondo tutti gli altri mazzi hanno girato piuttosto bene e sono stati molto coriacei contro i mazzi del forte leader del torneo!
Alla prossima... King medita vendetta e aspetta di stendere Mondo!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
King
King
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Finalmente

Messaggio  Mondo Sab Mar 22, 2008 10:22 pm

Minchia, vedo che anche stavolta vi siete dati da fare ed avete usato quasi tutti i mazzi a disposizione... bene bene.
King...aspetta e spera di sconfiggere me...non mi farò trovare impreparato Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ottimo. ora che ho i dati posso aggiornare il ranking! Wink
A presto
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty eeeehhhh?????

Messaggio  dark Sab Mar 22, 2008 11:02 pm

Bravo King hai fatto un bel resoconto della serata, non ho nulla da aggiungere ma........Commenti alle sfide Angry-smiley-1430 power drain????? POWER DRAIN?????? Commenti alle sfide Angry-smiley-184 deturpi cosi' il nome della Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven carta Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven ?????
come osi????Commenti alle sfide Angry-smiley-220
ARGHHHHH NEL PROSSIMO INCONTRO LA FORZA DEL MANA DRAIN SI SCATENERA' SU DI TE Commenti alle sfide Angry-smiley-7998
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Ehm...

Messaggio  King Dom Mar 23, 2008 4:45 am

Shit... scratch scratch

Via, devo ripassare i nomi inglesi delle carte... study study study study study

Che gestione di mmerda!!! affraid silent No
King
King
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Re: Commenti alle sfide

Messaggio  Mondo Dom Mar 23, 2008 9:04 pm

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Ieri sera

Messaggio  King Ven Apr 11, 2008 8:11 pm

Purtroppo non sono riuscito nell'impresa di battere Dark... 5-2 il risultato finale, che vale 7 punti per Dark e 4 per me.
Crying or Very sad No arrendo
Dalla mia però il fatto che Dark non è riuscito a sfruttare appieno il fattore vittorie (ha raccolto il 70% dei punti), cosa che invece io ho fatto!!!
gongolo king cheers

Da notare peraltro che negli ultimi due incontri in due occasioni ho dovuto soccombere in modo assurdo... una volta ho perso con il mazzo Tramutanti (contro il Darkgreen) perché non avevo terre (ne ho viste due in tutto il match e la terza mi è arrivata quando avevo ormai 3 punti vita); invece in un'altra ho perso con gli Zombi contro l'Aggirare ( affraid affraid ero favoritissimo sulla...CARTA! vomit ) perché ho visto solo due creature in sette turni (entrambe spigate...cazzo!!) e poi SOLO PALUDI!!!!
Però grande prova dello Sparaking che stende il Kokusho in 5 minuti grazie alle nuove potenti carte acquistate dallo stesso King in questi giorni, e bene anche l'Ex Italia che se la gioca alla grande contro il fortissimo Follia di Dark, pur perdendo!
La megasfida Oath contro Tramutanti vede prevalere il primo, ma solo una delle due sfide è stata combattuta... infatti alla prima sfida Dark cala l'Oath e il frutteto al secondo turno (grazie al fatto di avere un Ancestral di prima mano!!! affraid Shocked ) e al quarto ha già Razia e Akroma!!! La seconda vede Dark in difficoltà con King che cala tramutanti velocemente, ma alla fine il Tiranno spegne definitivamente le velleità del King!!
Insomma, tante emozioni e sfide vinte di pochissimo in una serata equilibrata!
Mondo ti aspettiamo a gloria, e io devo farti assaggiare la nuova potenza dello Sparaking!!!
Alla prossima, tra poco ti spedisco il file con i risultati (già sul foglio Excel del Ranking, così ci perdi meno tempo!!! Wink Cool Very Happy )
King
King
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle sfide Empty Re: Commenti alle sfide

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.