Alla faccia della power 9
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Ranking è sacro!

3 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Il Ranking è sacro!

Messaggio  Mondo Mer Mar 05, 2008 12:20 am

Ciao cari combattenti, stamattina mi sono messo a compilare il ranking, volevo apportarvi qualche modifica, tipo inserire lo storico della classifica per vedere qual è stata la posizione più alta raggiunta da ciascun giocatore, per quanto tempo l’ha mantenuta, chi è stato il giocatore più costante, chi quello che ha migliorato maggiormente la propria posizione e così via…
Ma mentre facevo ciò, mi sono accorto che purtroppo devo aver commesso qualche errore nella compilazione del ranking, in particolare nelle quattro serate precedenti l’inizio del campionato.
Facendo due conti mi sono accorto che diverse cose non tornavano, io mi ritrovavo con una vittoria in più, Francesco addirittura con tre vittorie in più… non avendo più traccia cartacea delle prime quattro giornate non ho potuto risalire all’errore, e non mi sembrava giusto togliere a me e a Francesco rispettivamente una e tre vittorie, anche perché non sapevo a quali mazzi toglierle. Poi ho pensato anche che così com’era il ranking non forniva informazioni molto veritiere, soprattutto per quanto riguarda il punteggio dei singoli mazzi, perché con alcuni si sarebbero fatte più partite che con gli altri. In breve, per tagliare la testa al toro e per non impazzire, ho deciso di eliminare le prime quattro giornate del ranking (il risultato finale non è tanto diverso), in modo che il ranking ufficiale coincida con l’inizio del campionato. In questo modo alla fine potremo realmente vedere oltre a chi è il giocatore più forte, anche qual è il mazzo più competitivo… per il momento è ancora presto, perché su cinque giornate può influire pesantemente la casualità, ma quando il campionato sarà finito, su quei numeri ci sarà maggiore probabilità di avere risultati veritieri.
Tutta questa tiritera per dirvi di non lamentarvi perché ho eliminato quattro giornate… alla fine risulteranno assolutamente ininfluenti (e poi io stesso ho perso la mia migliore giornata fino ad ora).
E ora godetevi il nuovo Ranking!!!!
ve l'ho mandato per posta.
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty saggio Mondo

Messaggio  dark Mer Mar 05, 2008 1:44 am

guarda sinceramente mi stonava Il Ranking è sacro! Confused-smiley-17680 vedere il ranking non coincidere con il torneo, così mi sembra tutto molto più lineare e cooerente! bravo Mondo Quoto per la tua sceltaIl Ranking è sacro! Happy-smiley-541
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty approvato

Messaggio  dark Mer Mar 05, 2008 1:47 am

Viste ed analizzate le variazioni al rankin devo fare i miei complimenti a Mondo per l'eccellente lavoro svolto! cheers cheers cheers
il grafico poi mi garba un sacco cat cat albino albino
il torneo è ancora lungo ma le sfide si fanno sempre più agguerrite Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
e vediamo di rifare una serate con tutti al completo!!! Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Excel...lente!!!!

Messaggio  King Mer Mar 05, 2008 2:21 am

Mondo, hai fatto benissimo ad eliminare le vecchie sfide!
In fondo non aveva senso, anche perché magari uno qualche partita pre-campionato l'ha giocata così solo per provare il mazzo e magari ha fatto mosse che non avrebbe fatto in modalità torneo!
Quindi... peccato che non ci siano i karma qui, se no te lo davo subito!
Hai fatto uno spettacolare lavoro... troppo belli anche i grafici!!!
Laughing Wink Wink What a Face
Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven MONDO:star: Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven THE BEST

bounce bounce bounce

Si, ci vorrebbe di nuovo il trio! Ultimamente solo sfide a 2 ci sono state!!!
Neutral Evil or Very Mad
King
King
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty ancora novità

Messaggio  dark Mer Mar 05, 2008 9:20 pm

Mondo ci ha promesso ulteriori sviluppi in un renking sempre più interessante
aspettiamo fiduciosiIl Ranking è sacro! Skipping-smiley-7478
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Non sono certo io quello che vi deluderà

Messaggio  Mondo Gio Mar 06, 2008 11:29 am

E come promesso ecco il NUOVISSIMO Ranking, con le nuove modifiche apportate, grazie anche ai suggerimenti di Dark.
Da oggi sarà possibile vedere non solo la posizione di ciascun giocatore e il punteggio di ogni mazzo, ma anche un nuovo parametro di valutazione che ho aggiunto per i mazzi: la "DOMINANZA" (già il nome è tutto un programma)... vedere per credere Wink

P.S. Sto anche studiando un modo per creare automaticamente una classifica dei mazzi... (prossimamente su questi schermi)

P.P.S. Per quanto riguarda il grafico dello storico, invece, non sono riuscito a farlo partire da 0, perchè così facendo risulterebbero sfalsate le giornate (l'asse x parte sempre da 1, e non lo posso modificare). Cmq non è un grosso problema... come ho già detto a Dark, parte dal punteggio raggiunto da ciascuno di noi nella prima giornata e prosegue da lì.

cheers a presto Wink
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Mondo è UN GENIO!!!

Messaggio  King Gio Mar 06, 2008 11:37 pm

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Grandissimo Ranking!!!
Il tuo lavoro fa invidia al mio file sulla Storia della Pescara Calcio (che però da un punto di vista grafico fa molto più schifo perché è un semplice foglio di Blocco Note... ma un giorno lo rivoluziono totalmente!!!)!
Fantastico il librone sulle settimane al comando del ranking, sul miglior punteggio assoluto e di giornata e sulla dominanza!!
A dir poco intrigante... Mondo sei veramente un mito!!!
Postilla: come mai nella mia statistica personale il numero di incontri giocati (Cool è diverso dalla somma tra vinti e persi (4 + 7 =11)??
scratch scratch scratch scratch Question Question Question Question Question
Forse una banale distrazione? Ma credo basti scrivere 11 al posto di 8, no?
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Che capolavoro!
Bravissimo... stai onorando la sacralità del Ranking... visto che noi giochiamo solo per quello!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing What a Face What a Face What a Face What a Face
King
King
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty effettivamente...

Messaggio  Mondo Ven Mar 07, 2008 5:33 pm

Caro King non sbagli, in effetti i due dati non coincidono...
ma questa volta non ho commesso errori. La cosa è dovuta al fatto che tu e Dark dovete ancora completare un incontro (di cui avete disputato una sola partita). Per questo la partita è già stata inserita nelle statistiche,, mentre l'incontro non ancora. Shocked Shocked
Ecco spiegato il mistero Rolling Eyes
Comunque sto ancora studiando delle ulteriori modifiche da apportare al ranking per perfezionarlo sempre di più.
A presto
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Merci!

Messaggio  King Ven Mar 07, 2008 9:17 pm

Ah, giusto... me l'ero scordato!!!
Del resto non mi scontro con Dark dal 14 febbraio se non ricordo male... la memoria è un po' andata via!!
Comunque grazie delle delucidazioni!!!
Very Happy Smile Laughing Wink
King
King
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty nuovo renking

Messaggio  dark Dom Mar 09, 2008 4:45 pm

Mondo ci ha dato giu di brutto e ha revisionato il ranking con una nuova vesta grafica nuovi indici e nuove funzioni, alcune delle quali apprezzabili solo con l'ultima versione di exel (King aggiornati!!!! study study study ).
Mondo esponi le spiegazioni delle nuove funzioni e soprattutto il nuovo metodo del calco del punteggio per spiegarlo anche a king e sentire se è d'accordo.
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Work in progress

Messaggio  Mondo Lun Mar 10, 2008 3:54 pm

Ragazzi, l'aggiornamento del ranking si sta dimostrando più difficile e laborioso del previsto... ma non temete, al più presto potrete apprezzare tutte le potenzialità e le nuove funzioni del SuperRanking!!! affraid affraid affraid

abbiate fede sunny sunny
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Oh yes!!

Messaggio  King Lun Mar 10, 2008 9:11 pm

Ho sempre avuto fiducia nella tua mente "diabolica" caro Mondo!!!
sunny bom drunken
E non appena mi deciderò ad aggiornare Excel, potrò apprezzare tutto il Ranking fino in fondo!!!
cheers cheers cheers cheers
King
King
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty URCA

Messaggio  dark Lun Mar 10, 2008 10:53 pm

cavolo ho appena visto il nuovo ranking e.... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid Il Ranking è sacro! Shocked-smiley-9490
è bellissimo, completissimo e cattivissimo!!!!
complimentoni a Mondo Il Ranking è sacro! Obscene-smiley-7250Il Ranking è sacro! Music-smiley-7524
hai fatto un lavorone eccezionale!!!è zeppo di indici Il Ranking è sacro! Party-smiley-563
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Lavoriamo per soddisfarvi

Messaggio  Mondo Mar Mar 11, 2008 1:03 am

Cool Cool Modestamente!!!
MI sono proprio sdato...
King, a te non l'ho mandato perchè non puoi apprezzarlo appieno con la tua versione di excell e non voglio rovinarti la sorpresa...
se hai una chiavina con un po' di spazio, portala quando ci vediamo Wink Wink

A presto
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Ovviamente si!!!

Messaggio  King Mar Mar 11, 2008 2:45 am

Sarà fatto...!!!! Non me lo voglio proprio perdere...!!! Ce l'ho eccome una chiavina capiente!!
Laughing Wink Wink Wink
King
King
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty mika......schumy!!

Messaggio  dark Mer Mar 26, 2008 1:36 am

Ah raga che me dovete toie er controlle elettronico se no ve abbrucio tutti sur Renkinghe???? Cool
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty E' l'ora della medicina

Messaggio  King Mer Mar 26, 2008 2:40 am

Ho già chiamato la Neuro e il Pronto Intervento per malattie mentali fulminanti e irreversibili.
Cercano un soggetto di nome Dark palesemente affetto da demenza senil-tottiana!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
King
King
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Re: Il Ranking è sacro!

Messaggio  Mondo Mer Mar 26, 2008 11:35 am

Bravo King... io ho chiamato anche il controllo antidoping Wink
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Re: Il Ranking è sacro!

Messaggio  dark Mer Mar 26, 2008 9:23 pm

seeee usate i vostri "mazzetti" per fermarmi non questi mezzi subdoli Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Re: Il Ranking è sacro!

Messaggio  Mondo Gio Mar 27, 2008 3:20 pm

Dark, non provocare.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Re: Il Ranking è sacro!

Messaggio  dark Lun Mar 31, 2008 12:32 am

dark rules on the ranking Cool Cool Cool Cool Cool Cool

anzi propongo di cambiargli nome in renDARK Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Re: Il Ranking è sacro!

Messaggio  dark Lun Mar 31, 2008 9:27 pm

allora King hai potuto mirare il mega-ranking di Mondo??? Cool Cool Cool Cool
hai visto che mazzate?? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Surprised Surprised Surprised Surprised
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Dilemma

Messaggio  Mondo Lun Mar 31, 2008 10:44 pm

dunque ragassuoli,
ieri ho aggiornato il ranking con i due incontri che abbiamo fatto io e King sabato scorso... poichè la sessione è finita in pareggio perfetto Mad Mad Mad , mi sono trovato a dover affrontare un grande dilemma: per come è strutturato il file (con le formule e tutto) non ci possono essere pareggi di giornata (per fare la modifica mi ci sarebbe voluto troppo tempo, e sinceramente il file non lo voglio più toccare perchè diventa sempre più complicato e laborioso). Per questo motivo dovevo stabilire un criterio per attribuire la vittoria di giornata in caso di pareggio. Dapprima avevo pensato di attribuire la vittoria a quello più alto in classifica, ma così non si faceva che avvantaggiare ulteriormente chi già è più avanti. Allora mi è venuto in mente che si poteva attribuire la vittoria a quello che ha ottenuto il maggiore incremento in classifica a seguito del pareggio, ma mi sono accorto che i tal modo ad essere avvantaggiato è quello più basso in classifica (c'è da fare due conti, magari ve lo spiego poi quando ci vediamo). Alla fine ho deciso di attribuire la vittoria di giornata a quello col maggior numero di presenze, visto che questo parametro non avvantaggia chi ne ha di più, anzi lo penalizza nel rapporto vittorie di giornata/presenze. Questa mi è sembrata la soluzione migliore perchè più equilibrata. Magari poi cmq se ne riparla. Per il momento godetevi il ranking!
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Re: Il Ranking è sacro!

Messaggio  dark Gio Apr 03, 2008 1:19 am

che sculo avete pareggiato!!! Shocked
mmmhhhhh devo dirti che la tua idea di assegnare la vittoria di giornata in base alle presenze non mi convince molto scratch
penso che dovremmo pensare ad una soluzione tutti insieme, parliamone domani!
dark
dark
The deck master
The deck master

Messaggi : 291
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44
Località : Firenze

https://decche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Re: Il Ranking è sacro!

Messaggio  Mondo Gio Apr 03, 2008 5:42 pm

Vabbè, stasera se ne parla, ma secondo me rimane l'unica possibilità... ci sono stato un monte a scervellarmi e ho fatto un monte di calcoli.
Mondo
Mondo
Assassino reale
Assassino reale

Messaggi : 213
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il Ranking è sacro! Empty Re: Il Ranking è sacro!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.